L’Oriente

Chi Siamo

collage

Chi siamo

L’ Associazione LORIENTE Città di Vicenza nasce nel anno 2012 per promuovere sinergie tra le associazioni operanti nel settore delle discipline fisiche e delle culture orientali.

Scopo della collaborazione è far conoscere alla città attraverso iniziative operative e occasioni di incontro la variegata tradizione orientale sia nel campo formativo culturale che fisico.

Favorire l’incontro tra culture in uno scambio vicendevole che apra un dialogo tra diverse visioni dell’uomo, ha come scopo il suo miglioramento morale, mentale e fisico.

Anche se a volte questi mondi sembrano essere lontani sia fisicamente che culturalmente, quando si ha l’opportunità di conoscerli da vicino la loro storia millenaria ha modo di dialogare e si scopre come la visione dell’uomo sia occidentale che orientale sia molto più vicina di quanto appaia.

Con questa prospettiva ideale ci impegneremo per portare alla cittadinanza una testimonianza delle discipline in cui operiamo così che i frutti delle nostre esperienze possano essere condivisi. 

Abbiamo al nostro attivo alcuni anni di iniziative culminanti nell’appuntamento annuale, quest’anno il sesto, di Oriente a Parco Querini in collaborazione e patrocinio del Comune di Vicenza, collaboriamo attivamente alla iniziativa Ginnastica nei Parchi con nostri operatori Yoga e Shiatsu organizzata dall’Assessorato alla Formazione del Comune di Vicenza, abbiamo organizzato conferenze su temi legati alle discipline orientali e fiore all’occhiello abbiamo dato vita alla Giornata Mondiale del Tai Chi 2016 aderendo alla World Tai Chi and Qigong Day (WTCQD), contribuendo alla nomina di Vicenza Città Europea dello Sport 2017.

 

News ed eventi

Storia dell’Ikebana

Storia dell’Ikebana

Nov 18 2016

La vera storia dell’Ikebana è sconosciuta, ma si pensa che sia arrivato in Giappone come parte della pratica buddista. Altri dicono che…

Contattaci

Stradella del Teatro Olimpico 5, 36100 Vicenza

 Gianmaria Bresolin  335.6446294    –    Claudio Fabris   340.5921181